Piccoli editori crescono

EDDA Edizioni, di cui sono cofondatore, chiude il terzo anno con all’attivo più di venti titoli pubblicati e sei collane avviate; Un risultato superiore agli obiettivi e un percorso ricco di successi e di riconoscimenti importanti, come il Patrocinio di Roma Capitale e l’apparizione sulla stampa nazionale. www.eddaedizioni.it

Certo non è facile per i piccoli editori farsi spazio in un  mondo dominato dai grossi potentati dell’editoria, specie in tempi di crisi epocale come quello che attraversiamo e che colpisce particolarmente la cultura. Tuttavia quando si è mossi da passione e da determinazione prossime alla sana follia, se si intercettano autori che coltivano analoghe passioni  si riesce a resistere e ad andare avanti realizzando prodotti di qualità e diffondento la vera cultura popolare.

I lettori, purtroppo, vengono manipolati dai media, in particolare dalle trasmissioni televisive, specie del servizio pubblico, asservito ai nomi già noti e ai Gruppi editoriali egemoni. In un simile contesto, si realizza una moleplicità di danni che nuocciono perfino all’evoluzione del libero pensiero: i lettori “manipolati” perdono l’opportunità di venire in possesso di libri veramente creativi; gli autori, ancorché appassionati e validi, si scoraggiano di fronte alle magre vendite; i piccoli editori, quando non si arrendono, resistono a fatica e crescono con lentezza.

EDDA Edizioni, faticosamente ma tenacemente, prosegue il suo cammino raccogiendo proposte di pubblicazione d’ogni parte d’Italia. Quando i lettori “evoluti”, liberi e non manipolati sosterranno il percorso scegliedno gli autori di EDDA e attivando un sano “passa parola” potremo dire di aver vinto la battaglia fondamentale per la conquista del mercato.

Buon Natale e Buona lettura a tiutti.

Vito Manduca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...