America: da Nuovo Mondo a Mondo “sTRUMPalato”?

Il sogno Americano è durato forse troppo a lungo al punto da trasformarsi in incubo?
Un sogno di libertà, di democrazia, di opportunità, forse irrealizzato, forse irrealizzabile o forse esageratamente perseguito da milioni di umani. Un sogno che, comunque, lasciava uno spiraglio di speranza che un mondo diverso e migliore da quelli distanti dall’America fosse possibile. Un sogno che faceva bene a una parte cospicua dell’umanità che, magari, prima o poi si sarebbe svegliata e sarebbe ritornata coi piedi sulla propria terra consapevole che “il migliore dei mondi possibili” deve essere quello che al momento ti ospita.

Mai avremmo immaginato, tuttavia, di passare dal sogno all’incubo di vedere l’America ostaggio di un solo uomo che in modo crudo lancia messaggi inquietanti non solo al resto del mondo ma agli stessi uomini e alle stesse donne che hanno fatto grande l’America e che lo hanno portato al trono.

Speriamo di svegliarci al più presto dall’incubo, senza ripiombare nuovamente in un sogno ormai tramontato; Semmai sogno dovrà esserci speriamo che sia quello di vedere il popolo americano riprendere le redini e porre rimedio dal basso: la marcia delle donne americane di ieri può rappresentare l’inizio del nuovo sogno di evitare lo scivolone da Mondo Nuovo a Mondo STR(a)UMPALATO!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...